Una delle migliori realtà aziendali nella misurazione industriale di ogni tipo è la Pavone Sistemi, un'impresa che opera in diversi campi con notevole successo. Scopriamo insieme i principali rami di attività e prodotti e servizi forniti.
Campi di attività della Pavone Sistemi
Da oltre 50 anni, la Pavone Sistemi svolge la sua attività in diversi campi dell'industria come siderurgia, metallurgia, chimica e farmaceutica, alimentare e tessile ai quali fornisce strumenti e tecnologie all'avanguardia per soddisfare ogni necessità di pesatura e misurazione. I diversi prodotti e servizi sono studiati in modo da offrire la massima accuratezza, precisione e affidabilità.
L'attività della Pavone Sistemi si concentra prevalentemente nell'ambito degli strumenti di pesatura e di misurazione che sono ormai una componente fondamentale in molti settori industriali in quanto permettono un controllo dell'intera produzione con un'accuratezza assoluta. Ciò che distingue l'offerta di quest'azienda è che la stessa non si concentra solo nella fornitura di quelle che possono essere considerate delle grandi bilance ma si apre a ventaglio verso i prodotti di seguito elencati:
- Indicatori di peso: sono strumenti che sono collegati ad una cella di carico che trasmette dei segnali relativi al macchinario cui sono collegati e che permettono il controllo dello stesso. Sono dotati di connettori universali adatti ad ogni tipo di settore industriale;
- Strumenti di dosaggio: sono apparati utilizzati in quei campi industriali dove un determinato prodotto si ottiene miscelando più ingredienti. Questi strumenti memorizzano il corretto dosaggio di più miscele assicurando un ciclo di lavorazione ottimale;
- Trasmettitori di peso: assicurano la conversione del segnale elettrico emesso da una cella di carico in un valore che viene poi trasmesso ad un apparato centrale per il controllo del macchinario.
Questi rappresentano solo alcune delle soluzioni proposte dalla Pavone Sistemi nell'ambito dei sistemi di pesatura.
Ulteriori prodotti destinati alla pesatura
La Pavone Sistemi assicura la soddisfazione delle necessità delle aziende operanti nei diversi settori industriali attraverso ulteriori prodotti.
Tra questi una menzione particolare la meritano le celle di carico, dispositivi ampiamenti versatili in termini di pesatura. Il principio di funzionamento di questo strumento, decisamente pratico dal punto di vista operativo, è molto semplice. Queste celle infatti emettono un segnale proporzionato al peso che viene loro caricato, segnale che sarà poi a cura di determinati accessori convertito in un valore numerico che sarà poi utilizzato per diverse finalità. Le celle di carico prodotte da quest'azienda sono differente tipo e ne elenchiamo di seguito alcune:
- A compressione: sono le più comuni ma devono essere posizionate con una perfetta staticità per evitare che il carico laterale possa fornire un segnale non corretto;
- A trazione: sono destinate a quei campi di attività dove l'oggetto è sospeso e quindi è necessario misurare la la forza di tensione;
- A taglio: rappresentano la frontiera più evoluta delle celle di carico in quanto sono totalmente insensibili ai carichi laterali e alle vibrazioni fornendo un segnale di estrema precisione.